Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Azienda

BLOCKCHAIN: “Obiettivo 100% Lucano”

La tecnologia al servizio della tutela dei prodotti italiani!

Siamo parte del progetto “Obiettivo 100% Lucano” promosso dalla Federazione Regionale Coldiretti di Basilicata, volto a tutelare la qualità e il valore dei prodotti agroalimentari regionali.
Nell’ambito della progettualità, finanziata con fondi PSR per un complessivo di 49 milioni di euro, la nostra azienda ha realizzato una blockchain che permette di monitorare il prodotto lungo tutto il percorso della catena del valore in tempo reale: agricoltori e allevatori, trasformatori, operatori di logistica, distributori e vendita. Abbiamo inoltre progettato e realizzato il portale che gestirà il marchio “Io sono Lucano”, destinato a tutti i produttori agroalimentari della Basilicata per la gestione delle certificazioni di qualità nel rispetto dei requisiti richiesti dalle filiere.
L’obiettivo finale del progetto è garantire la qualità dei prodotti autoctoni e il lavoro degli imprenditori locali oltre che aumentare la fiducia e la consapevolezza dei consumatori.